Conta co-occorrenze su Google

Tool sperimentale ( beta test ) per l'analisi delle co-occurrence di una keyword sul motore di ricerca. Digita la parola chiave che vuoi controllare per estrapolare le co-occorrenze.

Keyword
 
( max 3 parole )

Attenzione: l'elaborazione dura qualche minuto

FAQ

A cosa serve il tool?

Questo tool estrapola i primi risultati su Google sulla parola chiave da analizzare ed estrapola quali sono le parole e i termini che più accompagnano la keyword nei testi ( co-occorrence ). E' una tecnica di analisi del testo usata nella Seo semantica e nel Text Mining. Può essere usato anche per l'analisi e il controllo delle co-citazioni e per la seo-copywriting.

Cos'è una co-occorrenza?

Una co-occorrenza è un termine che accompagna sempre una parola chiave quando il testo si occupa di un particolare argomento. Ad esempio, se la parola chiave è "SEO", alcune possibili co-occorrenze sono "ottimizzazione" o "posizionamento organico". Per saperne di più sulle co-occorrenze.

Limiti di utilizzo del tool

Il tool è sperimentale ( versione beta test ) e i risultati potrebbero non essere completi o esatti. Sono consentite soltanto poche ricerche al giorno. E' rilasciato in versione beta. Si tratta di un tool temporaneo, pubblicato a uso personale e per motivi di studio. Potrebbe essere interrotto o modificato in qualsiasi momento.

Avvertenze

Le combinazioni di termini sono il risultato di un'estrapolazione automatica, usando tecniche di text mining sui dati pubblici tratti dal search engine Google ( fonte ). I dati potrebbero non essere veritieri. Non tutti i risultati sulle SERP sono analizzati. Si declina ogni responsabilita' per l'eventuale presenza di nomi o brand di terzi nei dati'. L'associazione dei termini è indipendente dalla nostra volonta'. Si tratta soltanto di dati estratti meccanicamente da un processo privo di intelligenza artificiale, pertanto l'interpretazione corretta dei dati spetta all'uomo e non alla macchina.

Consigli e suggerimenti

Qualsiasi suggerimento, critica o consiglio per migliorare la funzionalità e l'utilità del tool è ben accetto. Si possono scrivere liberamente nel campo dei commenti.

Andrea Minini - consulente marketing informatico

 
Segnalami un errore, un refuso o un suggerimento per migliorare gli appunti

FacebookTwitterLinkedinLinkedin
knowledge base