La funzione event.get_blocked() di Pygame
La funzione event.get_blocked() mi permette di verificare se un evento è stato precedentemente bloccato tramite event.set_blocked().
event.get_blocked(x)
Dove x è l'evento da verificare.
La funzione restituisce:
- 0 se l'evento è attivo
- 1 se l'evento è bloccato
Un esempio pratico
In questo script blocco l'evento MOUSEMOTION alla riga 5 tramite la funzione event.set_blocked().
- import pygame
- from pygame.locals import *
- pygame.init()
- screen = pygame.display.set_mode((400,300))
- pygame.event.set_blocked(MOUSEMOTION)
- v=pygame.event.get_blocked(MOUSEMOTION)
- print(v)
Alla riga 6 chiamo la funzione event.get_blocked() per leggere lo stato dell'evento MOUSEMOTION e salvarlo nella variabile v.
v=pygame.event.get_blocked(MOUSEMOTION)
Alla riga successiva del codice stampo il risultato della variabile.
L'output dello script è 1 perché l'evento è bloccato.
1
Se l'evento fosse stato attivo, la funzione avrebbe restituito il valore 0.
E così via.