FAQ ( linguaggio C )

Cos'è il linguaggio C

E' un linguaggio di programmazione di tipi procedurale di alto livello, ideato nel 1972 nei laboratori della AT&T. Il linguaggio C è composto da istruzioni imperative.

Cos'è il linguaggio C++

Il linguaggio C++ ( C plus plus ) è una versione del linguaggio C che introduce le classi e la programmazione orientata agli oggetti. E' stato sviluppato nel 1983.

Il linguaggio C e C++ sono la stessa cosa? No, sono due linguaggi di programmazione differenti. Il compilatore C++ non è compatibile con il C.

Cos'è il Visual C++

E' una versione del linguaggio C++ sviluppata da Microsoft nel 1994 per facilitare lo sviluppo del codice C++ in ambiente Windows, DirectX e, successivamente, .NET. E' anche noto come MSVC ( Microsoft Visual C++ ). Attualmente il Visual C# è integrato nell'IDE (ambiente di sviluppo integrato) di Visual Studio.

Cos'è il linguaggio C#

Il linguaggio C# ( C sharp ) è una versione del linguaggio C sviluppata da Microsoft nel 2000 per agevolare la realizzazione di programmi sul suo framework .NET. Il C# è un misto tra il linguaggio C++ e il Java.

Il linguaggio C# e C++ sono la stessa cosa? No, pur avendo un nome simile sono due linguaggi di programmazione completamente diversi tra loro.

Come creare un file header

Come si sviluppa un file header personalizzato di preprocessione nel linguaggio C.



Per scrivere un commento

knowledge base

Il linguaggio C

  1. Un esempio pratico
  2. Come compilare il programma

Impariamo a programmare

  1. Come dichiarare le variabili
  2. Come visualizzare in output testo e variabili
  3. Come usare le stringhe